news

Con un enorme successo ed un largo consenso, lo scorso 27 Settembre, presso la Farmacia Meazza, ha preso il via il nuovo servizio di consulenza nutrizionistica gratuita.

Con cadenza mensile la nutrizionista è presente in farmacia su appuntamento per fornire consigli e consulenza in materia di alimentazione, guidando gli interessati lungo il percorso che li condurrà al ritrovamento della propria forma fisica.

La nutrizionista fornisce consulenza in merito a:

- analisi della composizione corporea (massa magra e massa grassa);
- valutazione delle abitudini alimentari e dei fabbisogni nutritivi ed energetici;
- elaborazione di programmi alimentari personalizzati.

Le date degli incontri  verranno regolarmente pubblicate nella sezione Calendario Eventi.

Per maggiori informazioni Vi invitiamo inoltre a contattarci o a rivolgervi direttamente al nostro Staff.

Leggi

Una sana alimentazione contribuisce al nostro benessere psico-fisico e si rivela una valida alleata anche nella prevenzione di alcune malattie.

La Farmacia Meazza, da anni a sostegno delle buone abitudini alimentari e della dieta Zona, vi invita a riflettere sul tema, cogliendo come spunto l'ultima fatica letteraria del Dott. Aronne Romano, nutrizionista e pioniere della dieta Zona in Italia, dal titolo "La PaloeZona", acquistabile in Farmacia.

La PaleoZona non è una dieta. O meglio, della dieta ha solo i benefici: si può perdere fino a un chilo a settimana senza mai soffrire la fame. Ma non serve solo a dimagrire: già dai primi giorni avrete più energia, dormirete meglio, sarete più concentrati sul lavoro e migliorerete le vostre perfomance atletiche.

Qual è il segreto di questo rivoluzionario regime alimentare? Semplice: la scelta e la combinazione degli alimenti capaci di farci stare meglio, quelli che costituiscono la “benzina” più adatta al nostro corpo.

Fino all’avvento dell’agricoltura abbiamo consumato solo carni magre, pesce, noci, radici, frutta fresca e vegetali. Da un punto di vista genetico l’uomo non è cambiato dal Paleolitico in poi. Per questo tutti gli alimenti comparsi successivamente – come i cereali, i legumi, il latte e i suoi derivati – non sono compatibili con il nostro organismo.

I cibi “nuovi” ci fanno male, creano nel nostro corpo uno stato di infiammazione all’origine di fastidi come mal di testa e disturbi gastrici, ma a lungo andare anche di problemi di salute più seri.

La recente diffusione di celiachia, diabete e malattie dell’intestino ne è la conferma.

In questo libro, il dottor Aronne Romano ci illustra i fondamenti di questo nuovo regime alimentare, che combina i principi della Zona con quelli della dieta del Paleolitico, spiegando il metodo per applicarli alla vita di ogni giorno, e accompagnandoli con ricette gustosissime, semplici e veloci, per ritrovare forma fisica e benessere senza rinunciare ai piaceri della tavola.

Leggi